domenica 4 marzo 2012

Il Pan del Diavolo: esce il 3 Aprile "Piombo, polvere e carbone".





Li abbiamo lasciati così, alla registrazione del loro album d'esordio "Sono all'osso", tanto apprezzato da critica e pubblico. A due anni di distanza dal loro primo album, Il Pan del Diavolo: duo palermitano composto da Pietro Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra a 12 corde), torna in scena con un nuovo album dal titolo "Piombo, polvere e carbone" con uscita prevista il 3 Aprile.
L'album uscirà per La Tempesta dischi ed è stato registrato al White Rabbit Hole di Volterra.
In merito alle tracce, la band aveva dichiarato: "Stiamo registrando 14 brani alcuni molto vicini al suono che conoscete e altri invece la cui produzione artistica si è spinta molto oltre le semplici chitarre acustiche e grancassa. Non sappiamo dirvi esattamente quanti brani usciranno e quando, poiché il risultato artistico deve andare ben al di là di una semplice scadenza discografica".

Ricordiamo anche alcuni importanti artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco: Nicola Manzan (Bologna Violenta), Ufo (Zen Circus), Davide Barbatosta, Luca Macaluso, Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli (Sacricuori, Hugo Race).






sito ufficiale ilpandeldiavolo

Nessun commento:

Posta un commento