giovedì 15 marzo 2012

Io da grande voglio fare il politico


Tema: quale mestiere vuoi fare da grande?

Svolgimento:

Da grande io voglio fare il politico perché così sono sempre vestito pulito. Mio padre torna ogni giorno da lavoro tutto sporco ed è sempre stanco, io invece voglio tornare a casa tranquillo e senza i vestiti sporchi così anche mia madre deve lavare di meno. Mio padre la domenica non esce mai e sta tutto il giorno a guardare le partite in televisione. Quelli vestiti bene invece la domenica escono e stanno tutti insieme in piazza, sono sempre felici e fanno tante amicizie perché stringono le mani alle altre persone che passano. Mia madre dice sempre a mio padre di andare a messa ma lui non ci va mai perché si annoia. I politici invece sono delle persone molto religiose e la domenica vanno sempre a messa. Mia madre mi ha insegnato che andare a messa è davvero importante e io quindi voglio essere uno molto religioso ma soprattutto voglio essere guardato dagli altri mentre il prete dice la messa. La scorsa domenica è successa una cosa strana: mio padre si è alzato presto ed è uscito con mia madre. Così io gli ho chiesto dove andava e mio padre mi ha detto che andava a dare il lavoro ai politici. Allora ho pensato che per fare uscire mio padre la domenica il lavoro dei politici deve essere molto importante. Io da grande voglio fare il politico.

Nessun commento:

Posta un commento